E’ NATA!
E’ una nuova associazione, voluta e creata da alcuni concittadini. E’ onesto dire che il lavoro è stato lungo e travagliato, ma è anche noto che le cose che nascono dalle difficoltà e dalla forte volontà, sono spesso quelle che riescono meglio e durano più a lungo.
Ho avuto il piacere e l’onore di essere stato coinvolto fin dai primi passi: inizialmente come “consulente esterno” (a titolo gratuito, ovviamente!) e poi come uno fra i soci fondatori (e stavolta a pagamento!).
Naturalmente, in questi mesi di progettazione, sono state tante le domande, le perplessità, i dubbi.
Ma tanti sono stati anche gli entusiasmi, i progetti e, perché no, le visioni.
Niente di soprannaturale, non spaventatevi! Non abbiamo avuto né apparizioni mistiche, né segni particolari provenienti da chissà dove.
Solo le visioni di un futuro possibile, degli obbiettivi raggiungibili, dei sogni che, forse, risulteranno irrealizzabili. Ma perché non provarci?
Adesso dovrei raccontarvi qualcosa di questa associazione:
- come è stato scelto il nome dell'associazione (e questa scelta è significativa dello spirito dell'associazione);
- che cosa vuol dire APS (e non è soltanto quello che credete voi);
- chi sono i soci fondatori e chi sono i primi soci;
- che cosa ha intenzione di fare, come quando e perchè.
E certamente altre curiosità le avete voi.
Per ora, mi limito a dirvi che l’Associazione farà domanda di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni; che registrerà la propria costituzione ed esistenza, diventando così una “Associazione riconosciuta” con propria identità giuridica; che, a tempo debito, si iscriverà nel Registro Provinciale delle APS, eccetera.
A breve, entro la fine della prossima settimana, si terrà una riunione aperta a tutti, per illustrare scopi e finalità dell’associazione e rispondere a tutte le curiosità e domande. In quella occasione verrà comunicata anche la data della prima assemblea e il relativo Ordine del Giorno.
Siete tutti invitati a partecipare. Per saperne di più e per decidere, in piena autonomia, se vorrete partecipare a questa iniziativa/avventura.
Una cosa soltanto vi anticipo:
chiunque deciderà di essere socio avrà diritto di partecipazione attiva, se vorrà.
Mi è piaciuta l'idea e visto che sono in questo territorio da tre anni , mi sono iscritta per socializzare e condividere idee ed eventuali progetti.
RispondiEliminaMi fa molto piacere la tua iscrizione. Ma, forse per mia incapacità, non ho compreso se ti sei iscritta a questo blog, alla pagina facebook di Candiamo, o direttamente a Candiamo APS come socia. Puoi partecipare domenica prossima (domani) alla riunione che si terrà presso l'ex Asilo Infantile, cui seguirà una biciclettata a Terrasa (ma ci si può arrivare anche a piedi o in macchina) e un pranzo in compagnia. Trovi il volantino presso i negozi di Candia o sulla pagina FB di Candiamo APS.
EliminaCiao e benvenuta.